Claudia Contin Arlecchino apre la 30° stagione del Teatro Erbamil

Claudia Contin Arlecchino apre la 30° stagione del Teatro Erbamil

Siamo lieti di annunciare che a fine novembre sarà Claudia Contin Arlecchino ad inaugurare la stagione dei 30 anni del Teatro Erbamil, con una intensa tre giorni dedicata alla Commedia dell’Arte. Una scelta che vuole valorizzare il ruolo della Scuola di Teatro, oltre che della stagione di spettacoli, nella formazione di un gusto e di una cultura teatrale sul nostro territorio, ispirata dal linguaggio del comico che caratterizza fin dagli esordi la nostra programmazione e produzione.

Per questo motivo non potevamo non fare riferimento all’esperienza della Commedia dell’Arte, invitando una delle maggiori interpreti al mondo dell maschera di Arlecchino.

Claudia non è solo una straordinaria attrice, dotata di un’energia trascinante, ma ha dedicato la vita alla ricerca ed allo studio delle maschere, raccogliendo i propri studi in numerose pubblicazioni. L’ultima delle quali, l’edizione aggiornata del libro “Gli abitanti di Arlecchinia”, verrà presentata presso la Biblioteca di Ponteranica il 22 novembre prossimo, aprendo la tre giorni che la vedranno impegnata nell’omonima conferenza/spettacolo sulle maschere della Commedia dell’Arte, il 23 novembre alle ore 21, nonché a condurre lo stage “Poesia e comicità nella Commedia dell’Arte”, da venerdì 22 a domenica 24 novembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.