IL LABORATORIO DI SIT COM ALLE PRESE CON SHAKESPEARE!

Il grande maestro inglese non ha solo scritto alcune delle pagine più profonde ed intense della storia del teatro ma si è divertito, spesso e volentieri, a giocare con le situazioni, soprattutto nelle sue opere cosiddette minori.

E’ il caso di questa commediola “Pene d’amor Perdute” (Love’s Labours Lost) che contrappone maschi e femmine in un gioco di corteggiamenti ed ammiccamenti, basati su una situazione di partenza quantomeno pretenziosa: il fatto che gli uomini abbiano stretto un patto di rinunciare alla compagnia femminile in nome dello studio e della conoscenza. Un patto che avrà vita breve… come si può immaginare…

La situzione prende quindi il sopravvento sul testo, anche se abbiamo voluto mantenere i versi in rima (per quanto possibile da una traduzione “casalinga”), per mettere alla prova la maturità degli allievi attori nell’interpretazione e non solo nell’improvvisazione.

Ne è uscito uno spettacolo gradevole e divertente, denso di ironia, che presentiamo in unica replica SABATO 27 OTTOBRE alle ore 21, al Teatro di Ponteranica.

Vi aspettiamo!

Ingresso: 1 euro   Prenotazione non necessaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.