Gli spettacoli della domenica

Home / Stagione 2019 / Gli spettacoli della domenica

La domenica Pomeriggio alle 17

spettacoli tout public, adatti a famiglie con figli dagli 8 anni in su, godibili anche dagli adulti

STAGIONE 2019

 

 


24 MARZO

LES  SAPONETTES

UFFA!

Pillole di noia contro la follia del mondo!

di e con Elena Borsato, Miriam Gotti, Ilaria Pezzera

Questo spettacolo, rivolto ad un pubblico di bambini dai 4 anni in su e di famiglie, è un inno alla NOIA.
“Preziosa ed impalpabile sostanza della vita, la noia potrebbe essere considerata come la matrice di un’attività fantastica indipendente, la linfa segreta dei processi creativi”. Se non ci annoiassimo, come potrebbe il tempo diventare davvero importante per noi? Solo rallentando e privandosi di distrazioni, si può acuire la sensibilità e aumentare il grado e l’intensità dell’attenzione.
Tutto lo spettacolo vede coinvolte tre attrici e cantanti. L’allestimento prevede un importante impianto musicale a cappella e polifonico. Il suono e il canto sono elementi utilizzati per amplifcare il signifcato emotivo del testo, prerogativa di numerosi lavori portati in scena dal nostro gruppo di lavoro. La parola si intreccia al canto e il canto si intreccia alla parola con sottofondi musicali, canzoni vere e proprie, storie raccontate e cantate.

INIZIO SPETTACOLI ORE 17

AUDITORIUM DI PONTERANICA

VIA VALBONA 73, PONTERANICA

Biglietto Unico: 6 euro

info e prenotazioni: prenotazioni@erbamil.it

 

 

 

SPETTACOLI GIA’ PROGRAMMATI

27 GENNAIO

ACCADEMIA DELLO STUPORE

DENTRO UN GUSCIO DI NOCE

con Fabio Comana
accompagnamento musicale dal vivo di Thomas Pagani e Simone Pagani

PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA 2019

Terezìn era una città descritta dalla propaganda nazista come una sorta di paradiso: arte , musica, cultura animano le giornate dei tanti ragazzi e ragazze che vi sono forzatamente ospitati. Un regista ebreo, in seguito deportato e ucciso, viene costretto addirittura a girare un film per mostrare al mondo che Hitler trattava bene gli ebrei. Ma chi vive all’interno delle mura sa benissimo che in realtà si tratta di un vero e proprio campo di concentramento, dove non mancano episodi di violenza quotidiana, omicidi, torture, deportazioni verso i campi di sterminio. Un gruppo di coraggiosi ragazzi si inventa un giornale, un diario dove annotare, clandestinamente, la vita del campo ed i loro sogni di evasione e libertà. Nella disperazione estrema di una disumana persecuzione, la cultura e l’arte riescono a tenere viva la speranza e la dignità di questi giovani ebrei. Lo spettacolo alterna reading, narrazione, video, musica dal vivo, facendoci rivivere con emozione le sofferenze ma anche le passioni e l’intensa umanità dei ragazzi di Terezìn. Liberamente ispirato dal romanzo “La Repubblica delle farfalle” di M.Corradini

 

 

10 FEBBRAIO

AEDOPOP

IL MITICO SPETTACOLO

Piccolo musical da fermi tratto da alcune dei più famosi racconti mitologici
dal libro omonimo scritto da Annalisa Strada
canzoni originali di Pierangelo Frugnoli
con Giorgio Personelli (voce) e Pierangelo Frugnoli (chitarra e voce)

Che mitico spettacolo, lo spettacolo di “Mitico!”, il primo libro con racconti e canzoni sui mitici personaggi della mitologia!
Ci sono mitiche canzoni e mitici racconti riscritti dalla mitica Annalisa Strada!
I bambini saranno avvolti da questa mitica atmosfera e ne usciranno miticamente entusiasti delle mitiche gag comiche e della mitica simpatia dei mitici Aedopop.
E grazie a tutto questo riscoprire la mitologia sarà solo divertimento. MITICO!!!
“Il Mitico Spettacolo” è un “musical da fermi” della compagna Aedopop che vede in scena due persone (un attore ed un musicista) che alterneranno racconti e canzoni tratte dal libro “Mitico” a gag comiche ed interazioni con il pubblico.