Chi siamo

ERBAMIL è una cooperativa sociale che riunisce, attorno alla figura del fondatore e direttore artistico Fabio Comana, un gruppo di attori “freelance”, liberi cioè di collaborare anche con altre realtà artistiche e culturali.

Si potrebbe dire che l’attuale Erbamil, dopo una storia quasi trentennale, abbia superato la forma del gruppo chiuso per trasformarsi in un soggetto artistico e culturale promotore di progetti e pertanto aperto alla condivisione con artisti e operatori di diversa provenienza, anche per brevi periodi.

Esiste un filo conduttore ben preciso che caratterizza tutti i nostri progetti: crediamo nella funzione sociale, aggregativa e formativa del teatro.

Per perseguire tale scopo ci affidiamo a due linee guida che ci accompagnano da sempre:

  • mettere al centro la persona, la sua dignità e autonomia, perché il teatro per noi è arte dell’incontro, della relazione, del dialogo fra persone di età ed esperienze diverse, nelle tante forme in cui questo è possibile: spettacoli, corsi, laboratori, stages, eventi.
  • comunicare attraverso l’ironia, il sorriso, la comicità garbata e mai volgare. E’ risaputo che solo quando l’attore, l’insegnante, l’animatore prova un sincero divertimento nello svolgere il proprio compito, sarà in grado di coinvolgere ed appassionare chi lo ascolta. Ma questo è tutt’altro che scontato, anzi, è un processo che va rinnovato continuamente, nella sincera ricerca di un teatro sempre vivo e presente.

Fabio Comana1FABIO COMANA

 

 

vittorio di mauroVITTORIO DI MAURO

Giuliano Gariboldi (11)GIULIANO GARIBOLDI

Francesca_Beni_foto2FRANCESCA BENI 

Marco GavazzeniMARCO GAVAZZENI