14 Giu 2017

Saggi e spettacoli della Scuola di Teatro

0 Comment

La scuola di teatro Erbamil – Accademia dello stupore si avvia alla conclusione dell’anno accademico 2016-17, con i tradizionali ma sempre interessanti saggi di fine corso, presso l’Auditorium di Ponteranica, sede della scuola e della compagnia.

Si comincia MERCOLEDÌ 14 GIUGNO, alle ore 21, con gli allievi del CORSO PRINCIPIANTI.  Una performance dimostrativa del percorso fatto durante l’intero anno accademico, dove gli allievi hanno potuto conoscere e sviluppare l’espressività del corpo e della voce, e soprattutto mettere a frutto la propria creatività in una serie di azioni teatrali collettive. Non è ancora uno spettacolo ma certamente una presentazione coinvolgente, ironica e divertente, curata dagli attori-insegnanti Francesca Beni e Vittorio Di Mauro.  Vi consigliamo di venire a dare un’occhiata, soprattutto se state pensando di iscrivervi ad un corso di teatro durante la prossima stagione…

DOMENICA 18 GIUGNO, sempre alle 21, potrete invece assistere ad un vero e proprio spettacolo, dall’esplicito titolo di FOOLS,  allestito dagli allievi del laboratorio SIT-COM, con la regia di Fabio Comana e la collaborazione coreografica di Martine Bucci. Una storia esilarante che racconta le vicende di un villaggio “fuori dal mondo”, isolato sulle montagne svizzere, dove gli abitanti sono vittime di una strana maledizione… Non perdetevi una serata di puro divertimento, grazie alle numerose battute ed alla bravura degli interpreti che hanno lavorato per ideare e caratterizzare i loro personaggi e per sostenere il ritmo tipico della commedia di situazione, mettendosi alla prova in un progetto non facile da realizzare, avendo una sola sera alla settimana da dedicare alle prove. Potete verificare di persona se ci siamo riusciti. Vi aspettiamo!

NATURALMENTE, L’INGRESSO E’ LIBERO.

[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aggiungi il testo o il numero di controllo *