Hai già fatto un pò di esperienza di teatro di base? Vuoi approfondire la tua conoscenza delle tecniche teatrali ad un livello superiore?  Questa proposta fa per te !

Per i 30 anni della nostra Scuola di Teatro abbiamo creato TRE DIVERSI PERCORSI DI STUDIO ai quali potrai accedere separatamente, in base ai tuoi interessi. Due di questi percorsi possono essere integrati anche con uno stage di altissimo livello qualitativo, grazie ad un pacchetto che ti farà risparmiare.

Dopo il successo del primo percorso “Arte della Commedia” con Claudia Contin Arlecchino (svolto a novembre) ecco i due percorsi che ti proponiamo a partire da febbraio:

Percorso “Arte dell’ Ironia”

dal 5 febbraio all’ 11 marzo 2020 “Scoprire il proprio clown” 

SEI INCONTRI A CADENZA SETTIMANALE CONDOTTI DA FABIO COMANA

Giocare a scoprire il clown che si nasconde dentro di noi è divertente e liberatorio. Si sviluppa quella capacità di autoironia, del non prendersi troppo sul serio che spesso torna utile anche nella vita. E il controllo del corpo, perché le gags sono soprattutto fisiche, fondate sulla millimetrica precisione di gestualità e tempi comici. Ma il clown è soprattutto un gioco di relazioni: quella con il pubblico che lo stimola a sviluppare l’ascolto, la presenza attiva sul palco, e quella con i compagni di scena, sempre pronti a sorprenderti, a costringerti ad inventare nuove soluzioni sul momento, per adattarti improvvisando ai cambiamenti di situazione. Si potrebbe dire che il lavoro sul clown è un invito all’ascolto, alla disponibilità, alla generosità, alla semplicità. Tutte cose utili dentro e fuori dal teatro: con in più, il piacere di ridere e far ridere.

TUTTI I MERCOLEDI SERA DAL 5 FEBBRAIO ALL’ 11 MARZO, DALLE 20 ALLE 22.30 (costo 160 euro)

13-14-15 marzo 2020 “Il personaggio comico”

STAGE CON RITA PELUSIO

vedi qui la presentazione

PROMOZIONE “PERCORSO CLOWN + STAGE PELUSIO” A PREZZO SCONTATO !!! (270 invece di 300 euro)

CONTATTACI


Percorso “Arte dell’ Interpretazione”

dal 8 aprile all’ 13 maggio 2020 “Dal testo al personaggio” 

LABORATORIO A CADENZA SETTIMANALE CONDOTTO DA TIZIANO FERRARI

TUTTI I MERCOLEDì DAL 8 APRILE AL 13 MAGGIO, DALLE 20 ALLE 22.30 (costo 160 euro)


“Arte della commedia” (già effettuato)

22-23-24 novembre 2019 “Poesia e Comicità nella Commedia dell’Arte”

STAGE CON CLAUDIA CONTIN ARLECCHINO e LUCA FANTINUTTI