Teatro Da Asporto

Teatro Da Asporto

Dopo il positivo debutto di Luglio e Agosto
continua il Teatro da Asporto!
Il teatro a casa vostra!

Un teatro da scegliere, da ospitare in case o giardini privati, per gruppi limitati di congiunti o amici, esattamente come quando si organizza una cena per il piacere di stare insieme, ordinando il cibo “da asporto” anziché prenotare un tavolo al ristorante. Come il cibo, anche la cultura è nutrimento, convivialità, incontro. E come per il cibo da asporto, anche il teatro d’asporto si presenta con un MENU, aggiornato periodicamente, con la scelta dei mini-spettacoli da portarsi a casa.

Come? Niente di più facile!
Cliccando su ciascun TITOLO si viene indirizzati ad una mailbox specifica, per avere tutte le info e prenotare

MENU DI SETTEMBRE 2020

DONNE DAGLI OCCHI GRANDI Le seducenti “zie” di Angele Mastreta sono capaci di vedere oltre l’orizzonte della vita quotidiana. Sempre creative, sempre irriverenti anche quando scelgono di chinare la testa. Racconti poetici, struggenti e divertenti nei quali la grande scrittrice sudamericana fa venire alla luce la passione, la fragilità e la sensibilità dell’animo femminile.
( con Federica Molteni e Dania Carissimi alla chitarra classica)

STORIE DI PAURA PER LA BUONA NOTTE La paura dà piacere. Nutre le nostre ombre. Ma soprattutto è catartica. Buzzati, E.A. Poe, Stephen King ad altri scrittori ci conducono per mano nel genere gotico.
Con un pizzico di ironia a smussare la paura…
( con Michele Eynard e Federica Molteni)

LA DISTANZA DELLA LUNA
lettura tratta dalle Cosmicomiche di Italo Calvino. Vertiginosamente visionaria. La storia di un amore impossibile ed eterno.
(con Michele Eynard e Pierangelo Frugnoli)

THAT’S AMORE 
lettura di brani, poesie, dialoghi sull’amore in tutte le sue forme: approcci maldestri, passioni, abitudini, crisi e liti furiose
(con Silvia Briozzo ed Enzo Valeri Peruta)

LA FORZA E LA BELLEZZA
reading teatrale per celebrare la figura femminile. Un percorso leggero e commovente che attraversa le tappe della vita.
(con Enzo Valeri Peruta)

VITANUOVA
monologo divertente e commovente sulla gravidanza dal punto di vista maschile, con accompagnamento musicale dal vivo
(con Pierangelo Frugnoli ed Enzo Valeri Peruta)

PURO CIOCCOLATO
storia comica del cioccolato ed analisi pseudo scientifica della dipendenza che produce negli esseri umani, fra momenti di estasi e crisi da astinenza, con inserti musicali e canzoni a tema
(con Fabio Comana e Manuela Carrasco)

PATURNIE
lo speaker di una radio online propone una sorta di microfono aperto per raccogliere i problemi della gente ma scopre che molti sono soltanto falsi problemi. Ilarità e satira di costume. (con Fabio Comana e Thomas Pagani alla chitarra)

VERSI A SPASSO
recital di poesie comiche che attraversa vari stili, dall’umorismo più classico a quello demenziale, sostenuto dal gioco comico dei due interpreti, abili improvvisatori
(con Fabio Comana e Giuliano Gariboldi)

I RIVERAS
Una lettura contemporanea della storia tormentata tra i due grandi artisti Frida Kahlo
e Diego Rivera, di Carmen Pellegrinelli e Silvia Briozzo
(con Silvia Briozzo-Diego e Giacomo A. Gilaberte-Frida)

BAMBINACCE o della libertà di essere come ti va. Tre pezzi appassionati, irriverenti, poetici scritti da Silvia Briozzo con il supporto di testi e canzoni di autrici e interpreti contemporanee. Per ridere di  sé e della fatica di amarsi.
(con Silvia Briozzo e ospiti a sorpresa)

ALDA E LE ALTRE
Un viaggio straordinario  tra le parole di scrittrici e poetesse che hanno tracciato nuovi confini con la loro sensibilità e inquietudine: Emily Dickinson, Silvia Plath, Amelia Rosselli, Gina Durante, Jane Campion, Ann Sexton, Antonia Pozzi, Marina Cvetaeva, Sarah Kane, Chandra Livia Candiani e Alda Merini. E due intrusi: Cesare Pavese e Dino Campana.
(con Silvia Briozzo)

E C’E’ ANCHE UNA PROPOSTA DI “BABY MENU” PER FAMIGLIE CON BAMBINI:

UN MOSTRO TRA I RIFIUTI
moderna fiaba ecologica ricca di suspence, personaggi ed effetti speciali,
per bambini e adulti di ogni età
(con Fabio Comana e Giuliano Gariboldi)

TEATRO DA ASPORTO
è un progetto di
Federica Molteni, Michele Eynard, Enzo Valeri Peruta, Silvia Briozzo,
Pierangelo Frugnoli, Adriano Salvi, Fabio Comana.
realizzato in collaborazione da
LUNA E GNAC, COMPAGNIA LA PULCE, ERBAMIL