Lunedì 15 febbraio, dalle ore 20:30, sulla nostra pagina FB Teatro Erbamil, Fabio Comana celebrerà ironicamente il primo (e speriamo unico) compleanno della sospensione di attività del Teatro Erbamil a Ponteranica.
Era infatti il 15 febbraio del 2020 quando Carlo Rossi con la sua compagnia presentava “Foreign” l’ultimo spettacolo consentito, visto che dal 22 febbraio i vari decreti del Governo e della Regione Lombardia hanno decretato la chiusura dei teatri, da allora sempre rinnovata.
Ma non è stato un anno di inattività, anzi… Stimolati forse dalla necessità di rimanere vivi e attivi, i teatranti si sono inventati altre modalità per mantenere vivo o per rinnovare (pensando al futuro) il rapporto con il pubblico. Durante l’estate 2020 ci siamo inventati il Teatro d’Asporto, insieme ad altri colleghi, ed in altre regioni sono nate iniziative diverse, non solo per il pubblico ma anche per raccogliere fondi di solidarietà per gli artisti più in difficoltà a causa della situazione generata dalla pandemia.
Nella diretta di Lunedì sera, Fabio racconterà queste esperienze ed altre che stanno nascendo, affiancato da alcuni ospiti come ANTONIO CATALANO (da Asti), CARLO DE POI (da Vittorio Veneto) ed ENZO MOLOGNI di Albano Arte, associazione che si è fatta promotrice di un bel progetto di rilancio del teatro nella nostra provincia, coinvolgendo noi di Erbamil e altri artisti e compagnie del territorio come mai era successo prima.
Non mancate! Vi aspettiamo LUNEDI 15 FEBBRAIO, alle 20:30, per alcuni … APPUNTINI DI SOSPENSIONE…