Spettacoli per le scuole

Home / Erbamil per la scuola / Spettacoli per le scuole

ECOLOGIA E TEATRO

PER UN FUTURO SOSTENIBILE

gli spettacoli di Erbamil per stimolare una riflessione in classe sulle tematiche ambientali

Erbamil è specializzata dal 1990 in spettacoli divertenti e facilmente fruibili che affrontano i temi più urgenti ed attuali in materia di ecologia: la gestione sostenibile dei rifiuti, l’importanza di rispettare e non sprecare l’acqua, il riscaldamento globale e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili.
Ciascuno di questi argomenti viene affrontato da uno specifico spettacolo, corredato di schede di approfondimento, quiz ed esercizi per riprendere i temi in classe:
FACCIAMO LA DIFFERENZA sulla gestione del rifiuto domestico, non solo con la raccolta differenziata
AMARE ACQUE DOLCI per comprendere l’importanza dell’acqua ed evitarne lo spreco
SMART ENERGY per capire perchè il clima sta cambiando e come possiamo rimediare adottando energie più pulite e rinnovabili
La necessità di distanziamento sociale determinata dal Coronavirus ci ha permesso di sperimentare con successo anche un’alternativa in VIDEO delle nostre proposte. Diverse scolaresche hanno potuto assistere agli spettacoli attraverso un collegamento dedicato e limitato nel tempo. Anche il tradizionale dibattito del dopospettacolo è stato organizzato a distanza, con gli attori che hanno risposto in videoconferenza differita alle domande ricevute per email dagli alunni, coordinati dai loro docenti. In virtù del successo di tale iniziativa, abbiamo allo studio un pacchetto didattico, rivolto alle scuole più lontane e difficilmente raggiungibili dallo spettacolo dal vivo (che rimane la nostra priorità per immediatezza ed efficacia).
Gli spettacoli “ON LINE”  corredati dal pacchetto didattico (schede, giochi, interviste al regista ed agli attori, ecc.) saranno disponibili ed acquistabili su questo sito a partire dal prossimo anno scolastico.
Per informazioni telefonare ai numeri 035-573876 o 347-7336567
o meglio ancora scrivere una mail a: segreteria@erbamil.it
 

.