Saggi conclusivi della Scuola di Teatro 2019

Saggi conclusivi della Scuola di Teatro 2019

Anche quest’anno la scuola di teatro ERBAMIL –  ACCADEMIA DELLO STUPORE approda all’atto finale.

Martedì 11 giugno si sono esibiti gli allievi del corso di livello avanzato con un montaggio divertente ed emozionante dei percorsi monografici affrontati durante l’anno: Coreografia, Commedia dell’Arte, Clowning, Interpretazione del testo, Caratterizzazione fisica di un personaggio.

Mercoledì 12 giugno gli allievi del Corso Principianti hanno concluso il loro percorso con un’interessante dimostrazione di lavoro, basata sulla presenza scenica, l’ascolto reciproco, il rapporto con lo spazio, l’uso creativo del corpo e della voce come strumento di emissione di suoni. Si potrebbe dire che “mancava solo la parola” coerentemente con le intenzioni pedagogiche del primo anno, che si concentra sull’espressività corporea e sulla relazione interpersonale.

Il 30 giugno, alle ore 21, il gruppo di allievi più esperti del laboratorio SITCOM porterà in scena uno spettacolo comico/demenziale dal titolo CRAZY THRILLER. Strani delitti sorprendono un gruppo di personaggi riuniti in una villa, in una divertente parodia che ricorda le situazioni tipiche di tanti classici del “noir”, dai “Dieci piccoli indiani” di Agata Christie a “Invito a cena con delitto”, ai thriller di Hitchcock fino alle citazioni più o meno esplicite dei comici demenziali, da Peter Sellers ai Monthy Python. Insomma, le situazioni diventano il pretesto per creare ed interpretare dei personaggi originali, divertendosi a giocare con il ritmo incalzante delle battute e delle sorprese comiche e surreali, fino a svelare… ma questo non si può dire… come nella tradizione dei gialli, l’assassino resta un segreto!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.