La domenica pomeriggio

Home / Stagione 2018 / La domenica pomeriggio

Auditorium Comunale di Ponteranica

…la Domenica Pomeriggio alle 17.00

spettacoli tout public, adatti a famiglie con figli dagli 8 anni in su, godibili anche dagli adulti

 

8 aprile 2018

FRANCESCA BENI  presenta

The Big Adventure

con Daniele Belotti, Luca Leidi, Elisa Mazza, Monica Micheletti, Loredana Pasta

disegni Luca Viola

regia Francesca Beni

Un bambino e una bambina. Due solitudini che si incontrano dando vita a meravigliose piccole e grandi disavventure quotidiane, ricche di significato. Una vita insieme: la più grande delle avventure.

“The Big Adventure” racconta la storia di due bambini, accomunati da una grande fantasia, che li porta a vivere ciascuno in un un universo speciale, ricco di immagini e sogni, nel quale però talvolta si sentono soli, tanto da ritrovarsi a giocare con amici immaginari. E’ la loro diversità, il loro essere speciali, a far sì che nell’incontro si riconoscano a vicenda e si completino, mettendo in comune i due mondi attraverso il gioco.Li vediamo crescere, ed innamorarsi. Li seguiamo mentre condividono la quotidianità, fatta di piccole e grandi cose; e ciò che li unisce sempre più è il superarle insieme. Il mondo allora non è più un estraneo spaventoso e talvolta indecifrabile, ma uno scrigno ricco di sorprese.

Arriva sempre però il momento in cui si ci confronta con dei limiti che non sembrano invalicabili: fa parte della vita. A questa altalena che è l’esistenza, tra profonda gioia e sconfinata disperazione, si sopravvive dandole un significato.

 

15 aprile 2018

COMPAGNIA CANNONE- FRUGNOLI-GOTTI presenta

Buchi Nel Deserto

con Eliseo Cannone, Pierangelo Frugnoli, Miriam Gotti

regia di Pierangelo Frugnoli

liberamente tratto dal romanzo “Buchi Nel Deserto” di Louis Sachar 

Cosa ci fanno, nella stessa storia: un giovane detenuto americano dei giorni nostri con in mano un badile, una pistolera del vecchio west, una zingara con un piede solo, un venditore di cipolle di colore, un ragazzo lèttone con un maiale sulle spalle?
Più o meno quello che ci fanno sei lucertole a macchie gialle, due scarpe da baseball, e un’asina di nome Mary Lou. Ah… c’è anche un posto chiamato Lago Verde, dove però non c’è nessun lago…
L’idea alla base dello spettacolo è raccontare una storia, che in realtà è l’insieme di tre diverse storie che si rincorrono, si intrecciano, e infine si uniscono, il tutto utilizzando diversi linguaggi: la narrazione, l’interpretazione dei personaggi, la comicità, la musica e il canto.

La comune predisposizione dei performer per il teatro comico, il gioco in scena e la rottura della quarta parete definisce lo stile dello spettacolo. I tre, utilizzando soltanto corpo e voce, con una messa in scena minimale, senza scenografie o costumi elaborati, ma con musiche e canzoni eseguite dal vivo, sono contemporaneamente narratore, personaggio e colonna sonora. Ne risulta uno spettacolo pieno di ritmo, di personaggi, di misteri da scoprire, di colpi di scena, di situazioni comiche e di gran divertimento.

 

AUDITORIUM DI PONTERANICA

VIA VALBONA 73, PONTERANICA

Intero: € 8 – Ridotto: € 6

info e prenotazioni: segreteria@erbamil.it