Corsi e Laboratori

Home / Corsi e Laboratori


presenta

ACCADEMIA DELLO STUPORE
per scoprire il teatro o perfezionare la propria tecnica espressiva.

Abbiamo bisogno di riscoprire la realtà, a partir da noi stessi, dal nostro corpo, dalla nostra voce, dalle modalità di relazione con gli altri.
E’ necessario tornare a stupirci delle nostre piccole scoperte e conquiste quotidiane, perché solo così torneremo a dare valore alle cose che contano davvero.
E dobbiamo farlo con cautela, un passo alla volta, misurando giorno dopo giorno la nostra voglia di rimetterci in gioco con una realtà liquida, in continuo mutamento, ed ora più che mai piena di incertezze.
Per questo nasce l’Accademia dello stupore, dal nome dell’associazione che collabora con Erbamil dal 2015 e che adesso diventa un progetto di formazione teatrale.
Già, perché la meraviglia, la curiosità, la capacità di stupirsi ancora, senza dare nulla per scontato, sono alla base di ogni processo creativo, a maggior ragione di quello teatrale!

Come scriveva Gianni Rodari, nell’introduzione alla sua “Grammatica della fantasia”:

Non perché tutti diventino artisti ma perché nessuno sia schiavo.

SICUREZZA GARANTITA

Tutto è stato organizzato nel pieno rispetto delle regole anti-Covid. La sala teatrale che ospita i corsi verrà pulita e sanificata professionalmente dopo ogni lezione, grazie all’ OZONIZZATORE messo a disposizione dal Comune di Ponteranica.
Tutti i corsi rispetteranno rigorosamente le prescrizioni anti-covid in vigore al momento, aggiornando tempestivamente eventuali variazioni decise dal governo e/o dalla Regione. Abbiamo già previsto per tutti i corsi la possibilità di utilizzo della mascherina e di alcuni accorgimenti per il distanziamento fisico, senza per questo compromettere la qualità degli esercizi.

ATTENZIONE: NUMERO CHIUSO!

Per poter rispettare le regole di sicurezza sopra esposte, ogni modulo potrà ospitare un numero massimo di 12 partecipanti (calcolati in base alla superficie utile).
Vi invitiamo quindi a leggere attentamente ed attenervi alle scadenze per l’iscrizione ai vari moduli, che riceverete via mail in risposta alla vostra dimostrazione di interesse.

Se volete vedere lo spazio e conoscerci di persona, in presenza, potete sempre venire a trovarci, previo appuntamento (scrivendo una mail o telefonando al 347 7336567, anche whatsapp)

Vuoi saperne di più?

Dai un’occhiata alle nostre proposte, cliccando sul titolo in base ai tuoi interessi.

PER PRINCIPIANTI

PER CHI HA GIA’ ESPERIENZA

PER ADOLESCENTI

PER PRE-ADOLESCENTI

PER BAMBINI (9-11 anni)