Corsi e Laboratori

Home / Corsi e Laboratori


presenta

ACCADEMIA DELLO STUPORE
per scoprire il teatro o perfezionare la propria tecnica espressiva.

Abbiamo bisogno di riscoprire la realtà, a partir da noi stessi, dal nostro corpo, dalla nostra voce, dalle modalità di relazione con gli altri.
E’ necessario tornare a stupirci delle nostre piccole scoperte e conquiste quotidiane, perché solo così torneremo a dare valore alle cose che contano davvero.
E dobbiamo farlo con cautela, un passo alla volta, misurando giorno dopo giorno la nostra voglia di rimetterci in gioco con una realtà liquida, in continuo mutamento, ed ora più che mai piena di incertezze.
Per questo nasce l’Accademia dello stupore, dal nome dell’associazione che collabora con Erbamil dal 2015 e che adesso diventa un progetto di formazione teatrale.
Già, perché la meraviglia, la curiosità, la capacità di stupirsi ancora, senza dare nulla per scontato, sono alla base di ogni processo creativo, a maggior ragione di quello teatrale!

NOVITA’: FORMAZIONE TEATRALE A MODULI

Abbiamo riprogettato completamente le nostre proposte, per offrire nuove modalità di fruizione, più facilmente accessibili a chi si avvicina al teatro per la prima volta, senza dimenticare chi il teatro lo conosce già e vuole continuare a praticarlo.

La novità più rilevante rispetto agli anni scorsi è che abbiamo suddiviso l’anno accademico rivolto ai PRINCIPIANTI in 3 MODULI, ciascuno dei quali con precisi obiettivi e strumenti per raggiungerli.
Una modalità che consentirà di acquisire una solida formazione di base a chi decidesse di frequentarli tutti. Ma anche di potersi accontentare dell’esperienza maturata nel primo modulo, senza obblighi di proseguire oltre.

Abbiamo pensato anche a chi ha già un pò di ESPERIENZA, con 3 LABORATORI tematici, dove imparare, perfezionare le tecniche di caratterizzazione fisica ed emotiva del personaggio teatrale ed acquisire quella leggerezza ed autoironia che è tipica degli spettacoli di Erbamil e della nostra poetica.

SICUREZZA GARANTITA

Tutto è stato organizzato nel pieno rispetto delle regole anti-Covid. La sala teatrale che ospita i corsi verrà pulita e sanificata professionalmente dopo ogni lezione, grazie all’ OZONIZZATORE messo a disposizione dal Comune di Ponteranica.
All’ingresso verrà sempre rilevata la temperatura: verrà rispettato l’obbligo della distanza di sicurezza – per favorire il quale troverete degli indicatori di posizione sul pavimento – e dell’utilizzo della mascherina, qualora gli esercizi dovessero mettere a rischio il rispetto delle distanze minime.

ATTENZIONE: NUMERO CHIUSO!

Per poter rispettare le regole di sicurezza sopra esposte, ogni modulo potrà ospitare un numero massimo di 12 partecipanti (calcolati in base alla superficie utile).
Vi invitiamo quindi a leggere attentamente ed attenervi alle scadenze per l’iscrizione ai vari moduli, che riceverete via mail in risposta alla vostra dimostrazione di interesse.

UNA DIRETTA FB AL POSTO DELLA LEZIONE DI PROVA

Sempre a causa delle limitazioni anti contagio non potremo effettuare la tradizionale dimostrazione gratuita, per un comprensibile rischio di sovraffollamento.
Ma non preoccupatevi, abbiamo organizzato una diretta FB di presentazione dei moduli, per mostrarvi lo spazio, farvi conoscere gli insegnanti e rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

E se non vi basta, se volete vedere lo spazio e conoscerci di persona, in presenza, potete sempre venire a trovarci, previa appuntamento (scrivendo una mail o telefonando ai numeri 035573876 – 347 7336567)

Vuoi saperne di più?

guarda la registrazione della diretta FB di venerdì 2 ottobre su You Tube

Oppure dai un’occhiata alle nostre proposte, cliccando sul titolo in base ai tuoi interessi.

PER PRINCIPIANTI

PER CHI HA GIA’ ESPERIENZA

PER ADOLESCENTI

PER PRE-ADOLESCENTI

PER BAMBINI (9-11 anni)