Teatro di livello intermedio

Home / Teatro di livello intermedio

Il corso intermedio è il livello superiore per chi ha frequentato il nostro corso principianti ma è aperto a chiunque abbia acquisito una formazione di base anche altrove.

Un percorso di approfondimento di alcune tecniche tipiche della nostra scuola (la commedia dell’arte, il clown, la creazione ed interpretazione di un personaggio) basata da sempre sulla capacità di improvvisare, di “giocare” in scena, inventando personaggi e situazioni.

Naturalmente divertendosi, con l’obiettivo di preparare un saggio finale per sperimentarsi davanti al pubblico!

Età minima: 18 anni compiuti
Giorno: giovedì
Orario: dalle 20.00 alle 22.30


Recitare significa dare vita a uno o più personaggi, frutto della propria creatività oppure suggeriti dal testo di un autore. In questo percorso ti guideremo a sperimentare entrambe le esperienze. Sotto la guida esperta di Fabio Comana proverai a creare uno o più personaggi originali, dopo aver incontrato le maschere della Commedia dell’Arte e del Clown, con Tiziano Ferrari potrai affrontare i personaggi di un testo, imparando a dare vita a ciò che l’autore ha immaginato e scritto. Miriam Gotti ti fornirà le tecniche per utilizzare al meglio la tua voce, individuale o nel coro, nella caratterizzazione vocale dei personaggi su cui starai lavorando. Al termine del percorso potrai sperimentare l’efficacia del tuo lavoro in un saggio pubblico appositamente progettato per dare spazio a tutti e tutte.

Insegnanti: Fabio Comana, Tiziano Ferrari, Miriam Gotti, Monica Pezzini

Modalità di accesso: per chi ha frequentato il corso di base di Erbamil/Accademia dello Stupore, l’accesso è automatico e preferenziale. Per chi proviene da altre scuole/corsi di base, si accede a seguito di un breve colloquio di conoscenza con il direttore artistico, scrivendo a segreteria@erbamil.it .

i

lo trovi interessante? scrivici!

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: segreteria@erbamil.it