Corso Bambini 9-11 anni
Il teatro è un gioco. Giocando con gli esercizi e le improvvisazioni, impariamo a conoscere il nostro corpo, la nostra voce, riconosciamo le emozioni, impariamo ad ascoltare e comunicare!
E come ogni gioco che si rispetti, anche il teatro ha alcune semplici ma fondamentali regole da rispettare: prima di tutto il rispetto per gli altri, sapersi limitare per dare spazio alla creatività, alla partecipazione, al divertimento di tutti, attraverso la capacità di ascoltare e di adattarsi alle diverse situazioni.
Giocheremo sulla fiducia e la relazione con gli altri, per sviluppare la coesione del gruppo; sull’ascolto e imitazione di suoni e parole; sul ritmo, per imparare a stare con gli altri; sul movimento nello spazio, per imparare a comunicare con il corpo e sviluppare la gestualità; sull’espressione delle principali emozioni: paura, gioia, rabbia, tristezza, ecc.
Giocheremo con le improvvisazioni a creare personaggi e situazioni originali per costruire insieme il saggio dove sperimentare la nostra capacità di fare squadra con l’obiettivo di presentarci al pubblico di genitori, parenti e amici alla fine dell’anno e magari stupirli con le nostre sorprendenti abilità di giovanissimi attori e attrici.