Teatro di base per principianti
Un percorso da ottobre a maggio, un incontro a settimana, studiato per rispondere a due esigenze parallele e complementari: quella di chi si avvicina al teatro per imparare a recitare e quella di chi pensa (giustamente) che il teatro possa essere uno strumento utile per migliorare sé stessi, superare timidezze e limiti, ampliare le possibilità espressive e divertirsi in un gruppo.
– Età minima: 16 anni compiuti.
– Giorno: martedì
– Orario: dalle 20.00 alle 22.30
Insegnanti: Fabio Comana, Tiziano Ferrari, Manuel Gregna, Miriam Gotti, Monica Pezzini.
Cinque diversi insegnanti si alterneranno, ognuno con il proprio stile, personalità ed obiettivi da raggiungere, per farti conoscere la varietà dei linguaggi e delle forme del teatro, pur riconducibili tutti alla medesima poetica e direzione artistica.
Il corso si sviluppa in modo graduale, attento alle esigenze e caratteristiche delle persone che vi partecipano: è fondamentale quindi una prima fase dedicata alla formazione del gruppo, per mettere tutti nella condizione migliore di esprimersi liberamente, avendo fiducia e sentendosi a proprio agio con gli altri.
Contemporaneamente ci si dedica ad esercizi collettivi per sviluppare le capacità di relazione e di ascolto e per avviare la ri-scoperta dei movimenti del proprio corpo e dei suoni della propria voce.
Acquisita una maggiore consapevolezza, ci si occupa di migliorare l’espressività del corpo e della voce, apprendendo le tecniche di improvvisazione, indossando le maschere neutre e larvali, per sviluppare l’attitudine all’ascolto e all’adattamento ed acquisire le basi della presenza scenica.
Il tutto condotto nello spirito del gioco e del collettivo, per “imparare divertendosi”.
Prima lezione aperta MARTEDì 15 OTTOBRE, ore 20 previa prenotazione (*)
(*) I posti disponibili sono limitati. Volendo selezionare chi è mosso da un reale interesse, per partecipare alla lezione di prova è necessario versare la quota associativa di € 10 che – se sceglierai di iscriverti – ti verrà scalata dalla prima rata. Diversamente, avrai comunque contribuito a sostenere in parte le spese di organizzazione ed il tempo che gli insegnanti ti avranno dedicato.
lo trovi interessante? scrivici e prenota!
Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: segreteria@erbamil.it