Teatro “Erbamil”

Home / Teatro “Erbamil”

La cooperativa Erbamil ha in gestione l’ Auditorium Comunale di Ponteranica, grazie ad un’innovativa convenzione con il Comune, dalla stagione 1989-1990, nel segno di un’attiva collaborazione che prosegue nel tempo con reciproca soddisfazione.

Dal 1990 ad oggi abbiamo organizzato, senza mai un’interruzione, ben 30 diverse stagioni teatrali con rassegne di vario genere (vedi l’archivio), ospitando artisti e gruppi professionisti di livello nazionale e a volte internazionale.

La presenza attiva e propositiva di una cooperativa teatrale professionista ha fatto sì che il nome della sala venisse a coincidere nell’immaginario del pubblico con il nome della compagnia e così l’auditorium, fin dalle origini, è stato denominato il “Teatro Erbamil”.

Nella stagione 2019-2020 abbiamo celebrato i trent’anni del teatro con un cartellone di spettacoli, al sabato ed alla domenica pomeriggio, che purtroppo è stata interrotta a febbraio 2020 per la pandemia da corona virus.

Dopo un’anno e mezzo di forzata chiusura,  abbiamo ideato una stagione a metà fra estiva e autunnale e l’abbiamo chiamata, per l’appunto, META’ TEATRO, con spettacoli all’aperto a Luglio e Agosto e la ripresa della tradizionale stagione autunnale da ottobre a dicembre.

Leggi il programma della stagione autunnale

Per curiosità, puoi anche leggere e scaricare il libretto della stagione interrotta a Febbraio 2020

TEATRO ERBAMIL
AUDITORIUM DI PONTERANICA
VIA VALBONA, 73 PONTERANICA
info e prenotazioni: prenotazioni@erbamil.it