Corso Adolescenti

Home / Corso Adolescenti

Il teatro è un’esperienza fortemente collettiva: l’energia e la carica emotiva che provengono dal gruppo sono un formidabile stimolo per sviluppare le tecniche individuali e mettersi in relazione con gli altri. Dall’espressività del corpo, dalla consapevolezza della gestualità si passerà gradualmente all’espressività della parola, dando luogo a situazioni di dialogo, sviluppando la capacità di improvvisare e di adattarsi alle varie situazioni.
Il teatro è anche un importante strumento di conoscenza di se stessi, facilita un percorso di consapevolezza e favorisce le relazioni interpersonali, senza necessariamente essere finalizzato alla recitazione. Per questo il nostro approccio rispetta le caratteristiche di ciascun allievo, evitando accuratamente di associare all’esperienza teatrale le “ansie da prestazione” ma valorizzando lo spirito di squadra ed il rispetto reciproco.

Il percorso porterà alla creazione e caratterizzazione di personaggi originali da interpretare nel saggio/spettacolo conclusivo.

Insegnante Vittorio Di Mauro

Giorno ed orario: Mercoledì dalle 17 alle 18.30

Per partecipare alla prima lezione di prova gratuita, è obbligatoria la prenotazione!

Per info iscrizione e costo scrivici!

mail: segreteria@erbamil.it


oppure chiamaci:

347 7336567 (anche whatsapp)