STAGE ed EVENTI

Home / STAGE ed EVENTI

Dopo la fantastica ed elettrizzante esperienza dello stage di Claudia Contin Arlecchino sulla Commedia dell’Arte, presentiamo altri 2 stage assolutamente da non perdere !

19 GENNAIO 2020

“AMMALARSI DI MERAVIGLIA”

Stage con ANTONIO CATALANO

Una giornata dedicata alla creatività, a come costruire un progetto artistico partendo dalla sensibilità, dall’ascolto delle suggestioni, dai sogni, senza timore di sbagliare in quanto l’errore sarà una risorsa del percorso: “Errare è umano, perseverare è poetico”. Un rovesciamento di mentalità che apre ad una maggiore libertà di ricerca, valida per diverse arti, non solo per il teatro. Forte della sua esperienza più che trentennale che lo ha portato ad allestire i suoi “universi sensibili” in tutto il mondo, Antonio ci guiderà nella temeraria sfida di costruire uno “spettacolo in un sol giorno”, quasi a dimostrare che tutto è possibile se si riesce – davvero – a dare libero spazio all’inventiva ed al sogno. Del resto… è proprio quella la cosa più difficile…
come ama dire lo stesso Catalano: “Seguitemi, perché io non conosco la strada”.

Domenica 19 gennaio dalle ore 10 alle ore 17

info e iscrizioni: formazione@erbamil.it tel. 347-7336567 o 035-573876 con segreteria telefonica

Costo dello stage: 50 euro (comprensivi di tessera)

Per iscriversi è necessario inviarci una mail di conferma entro il 12 gennaio

(raccomandiamo di non aspettare l’ultimo momento, i posti sono limitati).


13-14-15 MARZO 2020

“IL PERSONAGGIO COMICO”

Stage intensivo con RITA PELUSIO

La comicità nasce dall’imperfezione, dal difetto, dalla fragilità umana.
Saper ironizzare su se stessi è il punto di partenza e di arrivo dell’atto creativo.
Io credo nella comicità istintiva, moderna, quella che scaturisce dalle emozioni del personaggio. Credo molto nel lavoro sul clown contemporaneo, ovvero quell’attitudine scenica dell’attore che è la “disponibilità a farsi sorprendere” e a riportare la propria visione del mondo. Nei miei stage cerco di unire quello che ho appreso durante il mio percorso formativo a quello che condivido con altri attori durante il lavoro teatrale e la creazione degli spettacoli. È un percorso per arrivare a capire e costruire il proprio personaggio comico, cioè la nostra comicità, il nostro talento. Uno stile preciso di comicità, applicabile ad ogni forma di spettacolo, dal teatro di strada al cabaret, alla commedia.

info e iscrizioni: formazione@erbamil.it tel. 347-7336567 o 035-573876 con segreteria telefonica

Costo dello stage: 140 euro (comprensivi di tessera)

Per iscriversi è necessario inviarci una mail di conferma entro il 1 marzo

(raccomandiamo di non aspettare l’ultimo momento, i posti sono limitati).