1° settembre: torna la passeggiata teatrale

Home / Journal / 1° settembre: torna la passeggiata teatrale

 

VENERDI 1 SETTEMBRE  riprendiamo una piccola tradizione, iniziata nel 2009: la passeggiata teatrale itinerante nel Parco dei Colli di Bergamo.

ATTENZIONE!  SONO GIA’ ESAURITI TUTTI I POSTI DISPONIBILI PER LE QUATTRO REPLICHE IN PROGRAMMA. CHI LEGGESSE QUESTA PRESENTAZIONE DOPO IL 25 AGOSTO E’ PREGATO DI ASTENERSI DA UN’INUTILE PRENOTAZIONE. GRAZIE

Numerosi artisti, fra attori, musicisti, danzatori animeranno la pista ciclabile del Parco sul territorio fra Ponteranica e Valmarina, valorizzando con la loro arte le bellezze naturali del bosco, lungo un percorso a piedi di circa 3 Km e creando atmosfere suggestive e incantate, come sottolinea il titolo di quest’anno “I SEGRETI DEL BOSCO INCANTATO”.

Come sa chi ha partecipato negli anni scorsi, il percorso parte dal BOPO di Ponteranica, dove si formeranno quattro diversi gruppi di max 60 persone alla volta, accompagnati nel bosco ad orari diversi: il primo gruppo (solitamente riservato alle famiglie con bambini) all’imbrunire con partenza alle 19.30, gli altri due-tre gruppi (a seconda dell’affluenza) a distanza di circa 40 minuti l’uno dall’altro.

Al termine dei 3 Km di lungo la pista ciclabile (quindi di facile percorrenza per tutti) gli spettatori arriveranno nel Monastero di Valmarina, dove assisteranno al finale in musica e potranno rifocillarsi con panini e bevande, rigorosamente a base di prodotti tipici dei produttori del Parco dei Colli. L’arrivo dell’ultimo gruppo è previsto alle 24.00 circa ed è quindi possibile trattenersi nel Monastero fino alla 1.00, orario di chiusura per tutti.

Ecco le istruzioni per partecipare:

  • Inviare una mail di prenotazione a segreteria@erbamil.it, a partire dal 7 agosto, indicando nome e cognome, numero di partecipanti (distinguendo fra adulti e bambini under 12), ed orario preferito fra i seguenti: 19.30 – 20.10- 20.50 – 21.30
  • Le passeggiate delle 19.30 e delle 20.10 sono aperte alle famiglie con bambini (nella proporzione di un adulto ogni 2 bambini). Precisiamo che gli attori non potranno occuparsi della gestione dei bambini lungo il percorso, del cui comportamento sono responsabili i genitori/accompagnatori. Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione.
  • Le passeggiate delle 20.50 e delle 21.30 sono riservate agli adulti (da un minimo di 13 anni)
  • La prenotazione sarà valida solo se riceverà una risposta scritta di conferma da parte della nostra organizzazione. Superato il limite massimo di prenotazioni per ciascun orario, potremmo proporvi un cambio di orario o valutare la possibilità di una replica aggiuntiva In ogni caso non potremo superare il numero massimo di 300 spettatori in totale, per ragioni di sicurezza.
  • Vi invitiamo a prenotarvi prima possibile. Non vi costa nulla e ci consentirà di organizzare i gruppi in modo ordinato e puntuale, con indubbi vantaggi di visibilità e godibilità dello spettacolo anche per voi. In caso di esaurimento dei posti disponibili, riceverete una mail con la comunicazione di indisponibilità. In questo caso vi preghiamo di non venire alla partenza, per non intasare inutilmente le operazioni di biglietteria. Purtroppo non ci sarà possibile accogliere più del limite di 60-70 persone a gruppo.
  • Ricevuta la conferma della prenotazione, vi preghiamo di presentarvi al BOPO, dove troverete il nostro gazebo, almeno 15 minuti prima dell’orario previsto per la partenza, per poter  acquistare con calma e senza ritardi i biglietti di ingresso (5 euro per adulti e 2 euro per bambini under 12). POTRANNO ACCEDERE ALLA PASSEGGIATA SOLTANTO COLORO CHE AVRANNO RICEVUTO LA NOSTRA CONFERMA SCRITTA PER EMAIL.
  • Per godere al meglio della passeggiata, vi verranno illustrate alla partenza alcune semplici regole di comportamento che vi inviteremo a rispettare e far rispettare per la riuscita della manifestazione, per la vostra sicurezza e per il rispetto della natura del Parco.
  • Gli animali di norma non sono ammessi. Eventuali eccezioni potranno essere accolte con l’obbligo del guinzaglio, previa richiesta scritta per email al momento della prenotazione.

Volantino Passeggiata