Una volta, nelle comunità rurali, attori ed attrici allietavano occasionali spettatori raccontando storie, recitando e cantando, facendoli ridere e commuovere e ricevendo in cambio quel poco che si poteva loro offrire: un pezzo di pane, frutta e verdura dell’orto, magari qualche cipolla…Di quel teatro vogliamo recuperare la genuinità e la semplicità dell’incontro, aperto a tutta la famiglia, bambini e ragazzi compresi, senza l’obbligo di un biglietto di accesso ma alimentando il desiderio di condividere un evento collettivo grazie al teatro.E abbiamo scelto di farlo nel tardo pomeriggio, prima di cena, sia perché l’estate sta finendo e le giornate si accorciano, sia perché, volendo, quello spirito comunitario potrebbe proseguire a tavola, anche solo per un aperitivo dopo lo spettacolo, attori e spettatori insieme, approfittando del servizio ristorazione di BoPo by Nessi che ci ospita.
26 agosto ore 18.30 IL MOSTRO DEI RIFIUTI con Fabio Comana e Giuliano Gariboldi
2 settembre ore 18.30 L’ ALLOCCO NON E’ MICA STUPIDO con Fabio Comana e Vittorio Di Mauro
9 settembre ore 18.30 I MERAVIGLIATI con Matteo Curatella (testo e regia di Antonio Catalano)
14 settembre ore 18.30 (*) IL SEGRETO DI DEDALO con Giorgio Boccassi (Coltelleria Einstein)
Per partecipare non c’è obbligo di prenotazione, basta presentarsi al BoPo e registrarsi all’ingresso, secondo le norme vigenti anti-covid.
Ingresso gratuito, con eventuale offerta libera e responsabile.
Chi lo desiderasse, può comunque prenotare compilando il modulo online al seguente link: https://bit.ly/PaneeCipolle
(*) ATTENZIONE! Lo spettacolo “Il segreto di Dedalo” è stato anticipato al 14 settembre, anziché al 16 come pubblicato in precedenza.