Quando nel 2003 debuttavamo con uno degli spettacoli di maggior fortuna di Erbamil, mai avremmo pensato che dopo vent’anni il tema del rispetto per l’acqua fosse arrivato ad essere ancora più attuale ed urgente di allora!
E non è affatto una buona notizia!
In questi anni di repliche abbiamo dovuto aggiornare i dati del consumo medio per abitante che sono più che raddoppiati: se nel 2003 ogni abitante in Italia consumava circa 100 litri al giorno, adesso gli esperti ci dicono che ne consuma più di 200 !!!
Abbiamo sempre pensato che il compito di un artista fosse quello di sollevare domande, far emergere consapevolezze sulla base delle quali ciascuno farà poi le sue scelte. Insomma, contribuire, nel nostro piccolo, a tenere alta l’attenzione sulle problematiche sociali, in questo caso ambientali.
Lo pensiamo ancora e per questo vi invitiamo ad assistere o a rivedere “Amare Acque Dolci”, nella convinzione che una riflessione collettiva sulla necessità di proteggere un bene così prezioso sia necessaria, oggi più che mai.
Con l’auspicio che dalla riflessione scaturisca un impegno concreto, quotidiano, per quello che ciascuno di noi può fare, da subito.
Vi aspettiamo dunque, SABATO 25 MARZO alle ore 21.